Inizio l'anno con uno splendido "tinnie" che ha catturato la mia attenzione dal design stupendo e dalla sua ineccepibile rarità..Commemora (come quasi tutti i tinnie) la giornata del partito del 1930 svolta a Magdeburg.Magdeburgo (in tedesco Magdeburg, in basso tedesco Meideborg, nota in italiano storico come Madeburgo), è una città extracircondariale, capitale del Land Sassonia-Anhalt. Con i suoi 230.456 abitanti, è la seconda città del proprio stato federato per popolazione - dopo Halle - ed uno dei tre Oberzentren del Land designati dal piano nazionale di sviluppo 2002.
La città è famosa per il proprio consistente patrimonio storico-artistico, tra cui spicca il Palazzo Imperiale di Ottone I, primo imperatore del Sacro Romano Impero. Ospita sia la sede vescovile evangelica, sia quella cattolica. Sul territorio sono presenti due università: la Otto-von-Guericke-Universität Magdeburg e la Hochschule Magdeburg-Stendal.
La città ha festeggiato, nel 2005, i suoi primi 1200 anni dalla fondazione, e dal 2010 ha adottato il soprannome di Ottostadt, la città di Ottone.A voi le immagine di questa meraviglia..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento