domenica 28 luglio 2019

Distintivo per l'associazione dei veterani della Marina Tedesca 1910 (Reutlingen)

Questo bel distintivo alquanto raro è di una associazione di veterani coloniali della marina tedesca fondata nel 1910, città di Reutlingen...Quasi ogni città aveva tali associazioni, questo e' un tema di raccolta collezionistico molto ampio..E' il primo che vedo,dal design molto bello,Reutlingen (in alemanno Reitlenga) è una città tedesca situata nel Land del Baden-Württemberg.Sul retro il logo del costruttore "W.Mayer" di Stoccarda.


mercoledì 17 luglio 2019

Distintivo P.N.F.

Bel distintivo P.n.f. di piccole dimensioni,smalti perfetti,attacco posteriore a spilla,Fascio repubblicano..


sabato 13 luglio 2019

Frauenschaft i.d. N.S.D.A.P.

Introdotti agli inizi del 1933, questi distintivi furono fatti indossare dai membri del NSF che si erano uniti alla NSF dopo il gennaio 1933. I membri NSF più anziani dovevano indossare il distintivo del triangolo NSF. Non ci sono indicazioni chiare quando questi sono stati aboliti, ma la ricerca fino ad oggi punta verso la metà e alla fine del 1933.Da non confondere con altre tipologie,questo distintivo Frauenschaft in der Nsdap è molto raro,fino ad ora ho visto solo due esemplari..


sabato 6 luglio 2019

Cartolina B.Mussolini 1922

Bellissima cartolina del Duce nei giorni della Marcia su Roma,realizzata dagli stabilimenti fotografici "G.Zaccaria" di Firenze.


Cartolina Artistica Squadrista (M.Dudovich)

Cartolina a colori illustrata dall'artista Marcello Dudovich sullo squadrista Fascista della prima ora..Cartolina vissuta e "viaggiata"..Marcello Dudovich (Trieste, 21 marzo 1878 – Milano, 31 marzo 1962) è stato un pubblicitario e pittore italiano. Assieme a Leonetto Cappiello, Adolf Hohenstein, Giovanni Maria Mataloni e Leopoldo Metlicovitz è stato uno dei padri del moderno cartellonismo pubblicitario italiano.


Distintivo da Giacca

Bel distintivo da giacca per abito civile con le due stelle che ne indicano i due anni di "lotta" per la causa Fascista e i colori giallo/rosso che  indicano di aver partecipato alla marcia su Roma..Sul retro il marchio "Italia" famoso dell'epoca..