sabato 25 febbraio 2017

Adolf Hitler in Berchtesgaden 1932

Rarissimo tinnie commemorativo del 1932 riguardante la visita di Adolf Hitler sulle Alpi Bavaresi a Berchtesgaden...Se lo trovate in vendita non esitate ad acquistarlo,da prendere al volo..!!!!!


Hitler Jugend Zetlager G.13 (In VENDITA)

Opera realizzata su legno con tecnica del pirografo,misura 20x30,non dell'epoca..!!!Compresa spedizione 35 euro

venerdì 17 febbraio 2017

Kampfbinde N.S.D.A.P. (Lana)

Una stupenda Kampfbinde in lana spessa,tipologia early..costruita tramite il ricamo a macchina.La kampfbinde qui proposta era di uso sopratutto politico,legata quindi al NSDAP,il National Sozialistische Deutsche Arbeit Partei.Questa Kampfbinde è costruita con ricamo a macchina,con la fascia di lana rossa come base di 40cm per 10 circa,il cerchio bianco di diametro di 9 cm cucito centralmente con filo bianco di cotone e la svastica nera anch'essa ricamata in tutt'uno con il cerchio.Visibile nella parte posteriore il "negativo" del ricamo anteriore e le sporgenze dei fili utilizzati dalle macchine.La fascia  presenta purtroppo dei buchi dovuti sicuramente alle tarme,ma questa tipologia di fascia è un primissimo periodo come si vede dalle foto..Io sinceramente la preferisco a quelle in cotone..




giovedì 16 febbraio 2017

Parteiabzeichen N.S.D.A.P. (M1/109)

Ennesimo Parteiabzeichen che posto,smalti perfetti,sul retro il numero M1/109 che ne indica il noto costruttore "Glaser & Sohn" di Dresda..A voi le immagini di questo bel pin che è arrivato a noi ancora oggi in condizioni superlative,purtroppo unica pecca manca la spilla dietro,un vero peccato..!!!!!


Mvlta Renascentvr (Mignon)

Versione non comune, mignon della medaglia per la marcia su Roma variante "Mvlta Renascentvr"..marcata con la sigla S.J. (Johnson Milano) nastro originale..a voi le immagini..




sabato 11 febbraio 2017

Distintivo Marcia su Roma

Raro distintivo commemorativo della marcia su Roma,smalti perfetti,marcato sul retro dalla ditta Picchiani di Firenze,ne ho visto anche un altra variante non marcata..a voi le immagini..!


Parteiabzeichen N.S.D.A.P. (M1/130)

Raro parteiabzeichen che posto oggi,purtroppo con smalti un poco rovinati sul lato..con la dicitura RZM e il numero 130 costruttore "Grossmann & Co." costruttore molto insidioso da reperire!