giovedì 26 febbraio 2015

Ein Volk,Ein Reich,Ein Fùhrer

Raro distintivo di propaganda che si pensa sia stato "creato" per festeggiare l'annessione dell'Austria al Reich Tedesco all'inizio del 1938.Ci sono in vari formati e disegni,piccoli grandi e a spilla (da giacca)..Molto difficile da trovare sopratutto in queste condizioni,il retro non marcato è facile da trovare "risaldato" dalla fragilità della spilla..a voi le foto di questo super pezzo..!!!



giovedì 19 febbraio 2015

Parteiabzeichen N.S.D.A.P. (M1/102)

Distintivo del Partito Nazionalsocialista in condizioni superbe come da foto!!!..smalti perfetti..sul retro il "marchio" del costruttore M1/102 ovvero il noto fabbricante "Frank & Reif Stuttgart"..modello a "bottone".


lunedì 9 febbraio 2015

Deutschland Erwacht

Stupendo e veramente raro album tedesco realizzato con le “Zigaretten-karte”, cioè con quelle piccole e grandi foto in b/n che si ottenevano acquistando i pacchetti di sigarette e che poi andavano incollate una ad una negli appositi spazi sulle pagine dell’album. La raccolta richiedeva quindi tempo e fortuna per essere completata trasformandosi solo in tal caso in un libro storico contenente molte informazioni ben organizzate e diffcilmente reperibili altrove nella stessa forma. In questo caso” l’autore”, dopo aver terminato la raccolta ha ottenuto un vero e proprio libro che racconta i primi anni della salita al potere di AH dal 1933 al 1936 comprendente quindi in pieno la nascita, la crescita e il successo del movimento da lui guidato. L' album, con copertina di cartone, e' costituito da 150 pagine che contengono ben 225 foto in b/n e a colori di due dimensioni (100 foto 17 x12 cm. e 100 foto 12 x 8 cm.) organizzate in ordine cronologico per avvenimenti con un'ampia descrizione in tedesco. Vi sono inoltre alcune immagini di AH di cui una a pagina intera. Tra le singole foto anche quelle dei principali esponenti del regime ( Goebbels, Goering, ecc. ). In fondo al volume una panoramica a 360° dell'adunata di Norimberga del 1933 disposta su sei pagine contigue. L'album e' stato realizzato,probabilmente nel 1936, usando le "Zigaretten karte" messe in circolazione dalla Manifattura tabacchi "Reemtsma Zigareeten", Hamburg - Bahrenfeld e misura circa 31 x 24 cm.Vi allego alcune immagini dell'interno..CONSIGLIATO (se lo trovate!!!).




domenica 8 febbraio 2015

Medaglia Ricordo del IV Novembre 1922

Rara medaglia coniata dalla ditta "S.Johnson" di Milano per il quarto anniversario della vittoria Italiana nella prima guerra mondiale.. Celebrato in tutta Italia con cortei e manifestazioni. Tutti i negozi e gli uffici pubblici sono rimasti chiusi in seguito al decreto che ha dichiarato questa giornata festa nazionale. A Roma i tram sono usciti imbandierati con i colori dell’Italia e di Roma. Alle 8.30 il Re si è recato in automobile a Piazza Venezia dinanzi alla tomba del Milite Ignoto, per tornare poi alle 15 al Quirinale.Sul davanti della medaglia troviamo un duce primo periodo modello "castiglioni"..A voi le immagini..



sabato 7 febbraio 2015

Parteiabzeichen N.S.D.A.P. (M1/92)

Parteiabzeichen emblema ufficiale del N.S.D.A.P. creato nel 1920 e distribuito,durante il regime,ai membri attivi del partito.Veniva portato indifferentemente con gli abiti civili o con la divisa ,sulla tasca sinistra sopra la decorazione al merito oppure sulla cravatta.è stato realizzato in ottone o in metallo smaltato,come questo esemplare marcato M1/92 ovvero il costruttore "Carl Wild".



martedì 3 febbraio 2015

Kriegsabzeichen fur Minensucher (Lind & Meyrer Oberstein)

Bellissimo esemplare, in condizioni  "vissute" del "Kriegsabzeichen fur Minensuch-U-boots-Jagd und Sicherverbande" ( Distintivo di Guerra per Dragamine, Cacciasommergibili e Aiuto Scorta ) realizzato in "Tombak" ( una lega non ferrosa a base di zinco simile all'ottone ) e successivamente bagnato nell'oro. Il distintivo ha mantenuto inalterata lo splendore dell'argentatura e tutta la doratura originale della ghirlanda.Il Grandammiraglio Raeder incaricò Otto Placzek di creare un distintivo speciale per i dragamine, che fu istituito il 31 agosto 1940. Era destinato agli ufficiali ed ai marinai della Marina tedesca, nonche' ai civili della marina mercantile impiegati al suo servizio. La decorazione doveva essere applicata sulla parte sinistra della giacca d'ordinanza, sotto la Croce di Ferro di Prima Classe o una decorazione di grado equivalente.Questo stupendo distintivo è marcato sul retro dal famoso e raro fabbricante "Lind & Meyrer Oberstein".